GIULIANA HA POSTO UNA DOMANDA AL GRUPPO:
Quale ragione vi ha condotto in Kenya ?
ROBERTO
Semplice curiosità .....e poi amore dal primo giorno che sono atterrato a Mombasa. E ora eccomi qua da circa 10 anni che vado almeno una volta all'anno se non due.
MARIA ROSA
La priva volta è stata con mia figlia una vacanza poi il destino me l'ha portata via e cosi x scappare dai luoghi che avevo diviso in 23 anni con lei ho deciso di trasferirmi x ritrovare me stessa e affievolire il mio dolore nella vita semplice e faticosa all'interno del Kenya. Sono passati giå 12 anni e adesso questa è la mia casa e la mia famiglia.
OMBRETTA
...una botta di vita!! ahaahh....diciamo che sognavo una vita diversa....ho girato tanto per trovare il posto adatto....nn era il Kenya... era Cuba!!...ma alla fine ho scelto il Kenya per la grandezza che lascia agli occhi questi spazi infiniti di verde rosso e blu che nn riesco più a togliermelo dagli occhi!!
Oggi?? un marito due figli due attività un casetta in mezzo alle palme....e chi mi sposta più !! tanto che son 4 anni che nn vado in Italy!!!
MANUEL
anche io la prima volta è stata quasi per caso.....da allora(2012) ci sono tornato già 3 volte, l ultima delle quali per un mese. e l anno prossimo è già in cantiere una visitina di 2 settimane ad aprile e poi almeno un paio di mesi dopo che riapre la stagione turistica
SIMONA
Una storia...un uomo...la terra...la savana...gli animali....la gente....la voglia nell'inconscio di vivere una vita fatta di piu' qualita' e meno quantita'....Un paese dalle mille contraddizioni....forse come un po lo sono io.
LAURA
I telefilm della leonessa Elsa ve li ricordate? roba x vintage come me comunque ero un bambina e già sognavo il Kenya, nel 2008 la prima vacanza da turista in villaggio, quelle in cui un pò tutti ti vendono di tutto,anche se stessi... anche la mitica tavoletta Hakuna Matata pagata uno sproposito eheheh.... boh, non so.. io già in quel primo viaggio mi son detta io qua ci verrò a vivere e non è stata una persona la motivazione, mio marito l'ho conosciuto in seguito, comunque sono passati altri anni, altre vacanze e non solo in Kenya, l'anno scorso quando ho dovuto lasciar andare il mio cagnolone dopo 14 anni di vita in comune, mi son buttata, e ora vivo qua .... in breve questa è la mia storia
LUCIANA
Io sono stata un anno 9 giorni x due anni ho solo pensato al kenia ..questo anno ci sono rimasta un mese..sperando mi bastasse...e invece no...mi manca..ora mi portano le amiche a tenerife..mi piange il cuore ..sara bello sicuramente ..ma in kenia ho trovato le mie radici..dei ricordi lontani che raccontavano i nonni ..
L'ORENZO
Dopo due mesi in sperduti villaggi dell'Ethiopia in missioni umanitarie, mi sono completamente perso nella magia di questa terra ,avevo 19 anni). L'anno dopo il richiamo dell'africa ed il forte, inspiegabile, bisogno si è fatto sentire e mi sono affiancato ad un altra associazione che operava in Kenya.
Due mesi (di cui un mese e mezzo da solo) mi hanno fatto capire che questa terra rappresentava un sorriso di gioia sincero sul mio volto .
L'anno dopo i miei nonni hanno compiuto 50 anni di matrimonio decidendo di festeggiarli facendo una vacanza insieme a tutta la famiglia.
Una delle mete scelte era il Kenya ed io, pensate un po'.. ero assolutamente contrario e "disperato" nel tornare li con la mia famiglia credendo stupidamente che stare in un albergo in Africa e con persone che mai avevano visto questa terra,potesse sciupare la mia visione magica di questo paese.
Credevo che per poter apprezzare a pieno bisognasse vederlo con occhi particolari e non da turisti nel quale ci saremmo trasformati una volta giunti nel grande resort pieno di confort e servizi (riconosco che fui molto egoista e un po' stupido a pensare ciò).
Fatto sta che in quel "mega resort" lavorava una ragazza che dal momento in cui la vidi dissi senza conoscerla e senza sapere perché : "La mia moglie vorrei che fosse come lei"
E per una serie di giochi del destino,senza essersi "forzati" a vicenda, dopo aver passato mesi con la sua famiglia,vivendo nella nostra capaninna nel loro villaggio ci siamo sposati l'anno scorso. Ed ora facciamo in su e in giù dall'italia al Kenya .. E come dice sempre Zawadi (mia moglie): -God has a plan -
NICOLETTA
Grazie per avermi inserito nel gruppo. Ho vissuto in Kenya, a Malindi, tre anni, dal 1995 a fine 1997. L'Africa è nel mio cuore da quando avevo nove anni e mi sono trasferita in Ghana con la mia famiglia, poi Nigeria e Zambia e Costa d'Avorio, e infine Kenya. Il mal d'africa non mi lascia mai, e si è riacutizzato nei giorni scorsi... mi sento africana in tanti modi diversi... a volte, quando mi capita di andare in giro per la città, tutti mi guardano un po' strano perchè spesso sono vestita "da africa".... Vorrei tornare a Malindi in gennaio o febbraio, spero tanto di riuscire... abbracci a voi che siete là, e anche coloro che sono qua in attesa di ritornare...
JESSICA
Jambo ... anche io come tutti sono venuta in Kenya x caso nel Gennaio del 2007, volevo fare un safari ... appena atterrata a Mombasa qualcosa e' cambiato nella mia testa,avevo gia'capito che sarebbe diventato la mia Vita,a Diani Beach ho conosciuto un popolo meraviglioso e l'uomo che sarebbe divenuto poi mio marito, ci sono stata 8 volte da quella volta, poi nel 2009 a Mombasa ci siamo sposati ... x ora viviamo in Italia, nel 2011 e'nata la nostra piccola Tatu ... e come tutti un giorno vorremmo tornare nel Nostro Amato Kenya ...
LUCIANO
la mia avventura in kenya ,è iniziata come una vacanza organizzata ed io udite udite ero contrario a questa avventura . oggi ho il cosiddetto Mal d' Africa e soffro maledettamente quando non ci sono o se addirittura succede che per qualche motivo non posso andarci ( Amo il Kenya)
MARINELLA
Una vacanza come tante con amiche..e poi.......non conto più i viaggi e un continuo avanti indietro...presto spero di poter viverci più mesi l'anno.....Kenya forever
DONATELLA
Non sapevo dove andare per le ferie, prima prenoto il viaggio poi richiamo l' agenzia per cambiare meta (non volevo fare la profilassi per la malaria), l'agenzia mi ripropone destinazioni già note...ci ripenso, non faccio la profilassi e accetto il viaggio! arrivo il primo giorno, a marzo, molto afoso..mi manca l'aria e penso,,,ma chi me lo ha fatto fare? ma, tornare indietro non è possibile .... trascorrono i giorni e quando è ora di ripartire,,,non voglio ripartire, ma devo poi ritorno per vacanze, poi ritorno per volontariato e da li..non si contano più i viaggi...oggi? oggi mio marito è di quelle zone.. ah purtroppo al momento mi tocca vivere in italia...domani? e chi lo sà...!!
GEORGIA
Non so... Dico solo che Nairobi è' un po' diversa dai luoghi dove vivete voi Donatella e Rosi... Correggetemi se sbaglio!!! A me personalmente non è' piaciuta per niente, può anche essere che in quella settimana che son stata li' non sia riuscita a conoscerla come si deve...
MARGHERITA
Ciao a tutti ho sempre sognato andare in Kenia.l'anno scorso solo x 1 settimana ci sono stata e mi ha CONQUISTATO. Ho visto poco e ho poca esperienza ma su fb ho conosciuto e ritrovato persone.ho 1 FIGLIOLO con cui parlo regolarmente tutti i giorni. Quest'anno lo rivedo a Watamu e non vedo l'ora di poterlo riabbracciare e conoscere tutta la mia famiglia keniota.ho già preparato valigie con vestiti anche x orfanatrofi. Vi sembrero' patetica ma quando ero ragazza avevo il desiderio di andare in Africa a fare volontariato.i miei erano oltrecontro. Ma ho agganci per poter realizzare anche questo sogno.faccio l'infermiera domiciliare e assistenza notturna. SE PUO INTERESSARE da 1 anno raccolgo vestiti smessi e qui in italia siamo"ricchi" xkè le persone buttano cose ancora nuove.io le ho divise in scatoli e le dono a chi servono. Le ho portate ad 1 associazione di CUNEO 2 volte ma ne ho sempre. A presto e ciao a tutti.
SERENA
Io sono stata a Watamu a febbraio, una vacanza organizzata all'ultimo. . Ci sono ritornata da sola una settimana fa e ora riprenoto x ottobre. . Li ho il mio grande amore... il kenya mi ha rubato il cuore l'anima e la mente.. insomma mal d'Africa allo stato puro. . Spero di riuscire a farne il mio destino. . Un giorno arriverò x non ripartire più!! Nakupenda Kenya
