Località scelta: WATAMU
scegli come proseguire dal menù riportato a fianco
Watamu è una delle località più apprezzate e conosciute, per il mare e per la vita notturna. L'atmosfera cosmopolita di questo villaggio, giustamente considerato la perla della costa del Kenya, mette a proprio agio i viaggiatori. La sua spiaggia è una delle più belle di tutta la costa del Kenya. Piccole isole si frappongono tra il lungo bagnasciuga e l'Oceano Indiano, sabbia bianca e fine consente di compiere lunghe passeggiate ammirando da vicino lo splendido parco marino. Il Parco Marino di Watamu, che assieme al Parco Marino di Malindi appartiene alla Riserva Nazionale Marina di Malindi, rappresenta un paradiso naturale davvero incontaminato, dove è possibile usufruire della possibilità di scoprire un mondo sommerso e coloratissimo, ricco di coralli e pesci tropicali.
Il villaggio stesso presenta pittoreschi chioschi kenioti chiamati dukas, dove potrai fare rifornimento di merci varie. Non perdere una visita alle rovine di Gede, un misterioso villaggio Swahili del XII secolo ormai pesantemente invaso dalla vegetazione, nonché alla bellissima riserva di farfalle Kipepeo Butterfly Project.
Watamu sorge a 15 km dall'aeroporto di Malindi che gestisce gli spostamenti nazionali verso i maggiori aeroporti, e dista 120 km circa dal Moi International Airport di Mombasa.